Spesso appare con il figlio Cesare sui profili social di quest’ultimo, ma chi è davvero Carla Cremonini? Andiamo a scoprirlo!
Sin dagli esordi con i Lunapop verso fine anni Novanta, Cesare Cremonini ha inciso tante hit, alcune dei veri e propri tormentoni. Dotato di una spiccata sensibilità musicale, che si rispecchia a pieno nei suoi testi, gode di un’ampia fanbase. E, poi, Tra i suoi tratti distintivi c’è sicuramente la solarità, che emerge non appena mette piede sul palcoscenico. Una gioia di vivere trasmessa anche dalla madre, Carla Cremonini, con la quale l’interprete ha mantenuto un rapporto splendido negli anni. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.
Carla Cremonini: biografia e carriera
Nata il 5 novembre 1951, sotto il segno dello Scorpione, la signora ha esercitato la professione di professoressa di lettera. Come raccontato da Cesare, si è sempre dedicata al prossimo. E ora che ne ha la possibilità cerca di ricambiare, permettendole di avverare i suoi sogni, semplici e spontanei. Quando era piccolo sognava di diventare qualcuno nella musica perché voleva regalarle tante splendide esperienze, tra cui accompagnarla a teatro a vedere i balletti e le opere che adora.
In passato, il cantante raccontò pure la separazione dei genitori. “Papà era uscito di casa – disse un’intervista al Corriere della Sera -. Trovai mamma che piangeva, chiesi perché. Rispose: è un segreto. Dissi: se ti fa piangere, lascialo. Il giorno dopo lo lasciò. Era andata la notte sui colli, per restare un po’ sola, e aveva deciso di cambiare la sua vita. Ora abbiamo un rapporto meraviglioso“.
Carla Cremonini: la vita privata
Residente a Bologna, ha avuto due figli – l’altro si chiama Vittorio – dalla storia con Giovanni, un dietologo che lavorava a San Lazzaro di Savena, morto il 16 settembre 2019. Non ha un profilo social, ma spesso appare in quello del figlio superstar. Il patrimonio non è di dominio pubblico.
2 curiosità su Carla Cremonini
– Napoli è una città che porta nel cuore.
– Ama disegnare fiori.